Swing dance&cinema

Cadillac records

 

*****************************************************************************************
EVENTO SPECIALE DI BALLO E CINEMA PRESSO IL PORTO ONLUS, IN OCCASIONE DELL’INAUGURAZIONE DELLA RASSEGNA “UNA NOTTE AL PORTO”
*****************************************************************************************

Max e Serena Swing Dance in collaborazione con Ambrosio Cinecafè e Seeyousound, presentano il primo appuntamento della rassegna cinematografica e di eventi musicali “Una notte al Porto“, progetto culturale, sociale ed artistico che si terrà presso la Onlus Il Porto di Moncalieri, nel parco di una meravigliosa villa del ‘700.

Il progetto, pensato per abbattere le barriere che dividono le comunità terapeutiche con il resto della società, inizia con una serata dedicata allo Swing, movimento culturale che negli anni ’30- ’40 è stato un esempio di integrazione tra bianchi e neri negli Stati Uniti e che tuttora, attraverso la componente sociale e comunicativa del ballo, è un grande mezzo di unione e condivisione.

Programma della serata di sabato 23 Giugno presso Il Porto Onlus, via Cernaia 61, Moncalieri (TO):

► h 20.30: Musica dal vivo e balli Swing a cura del Max e Serena DjTeam in un suggestivo e tradizionale “ballo a palchetto” con pavimento in legno all’interno del parco.
LIVE MUSIC con “The Swing Groovers” Jazz Band!
Voce e armonica: Big Harp
Piano: Paolo Pacelli
Contrabbasso: Maurizio Cortese
Batteria: Daniele Alemanno

► h 22: Proiezione nel parco del film “Cadillac Records”, storia vera della casa discografica Chess Records, che negli anni ’50 ha lanciato numerosi musicisti e cantanti neri di Blues come Little Walter, Muddy Waters, Etta James, ed i cantanti e chitarristi Chuck Berry e Bo Diddley.
► h 23.45: Social dance a cura del Max e Serena Djteam
► Ingresso ballo + cinema: 8€
► Biglietti disponibili in prevendita fino ad esaurimento posti al cinema Ambrosio o il 23 Giugno direttamente all’ingresso