Jazz4Fit

Brucia calorie e tieniti in forma divertendoti ed imparando i passi di Charleston e di altri balli Vintage a ritmo delle travolgenti musiche Swing e Rock’n’Roll!

JAZZ4FIT è una nuova disciplina che unisce i benefici del ballo a quelli dell’attività di tonificazione e cardiofitness!
Un’ ottima occasione per dare scioltezza ed agilità al tuo corpo, imparando i passi tipici del Charleston, Boogie Woogie e Rock’n’Roll bruciando tante calorie!!
Tiene allenati memoria, muscoli ed apparato cardio – vascolare.
Si pratica in solo ed è adatta a qualunque età e livello di fitness!

Puoi provare gratuitamente una lezione ed iscriverti in qualsiasi momento dell’anno! Per info >> scrivici a info@lindyhopdance.it

Guarda una delle BREVI COREOGRAFIE Swing insegnate nelle lezioni di Jazz4Fit…semplici, coinvolgenti ed adatte a tutti, per ballare e tenersi in forma con il sorriso 🙂

Musica: “Scratching circles” by JD McPherson

Coreografia: Massimiliano Montomoli e Serena Clerici

Sequenza passi: 1) Collegiate Shag cross kick break 2) Kick step + hold  3) Kick step + double kick  4) Backwards Knee Up

 

JAZZ4FIT è una nuova ed entusiasmante disciplina, creata da Massimiliano Montomoli e Serena Clerici mettendo insieme le esperienze di oltre 15 anni nel campo della danza e delle scienze motorie.

Unisce un apprendimento facile ed immediato dei caratteristici passi Swing e dell’Authentic Jazz  degli anni ’30-’50, con l’allenamento muscolare e cardiovascolare tipico del fitness, il tutto minuziosamente miscelato al ritmo delle più coinvolgenti canzoni Swing, Rhythm’n’ Blues, Electroswing e Blues!

Nata dalla passione per le danze Swing e per il fitness, JAZZ4FIT è una lezione adatta alle persone di qualsiasi età, capacità motoria e grado di allenamento; è strutturata in varie fasi, che permettono di preparare il corpo a ballare passi e brevi routine, oltre che ad un’attività di intensità crescente, per poi terminare con una fase di defaticamento.

  1. Riscaldamento aerobico (circa 10 minuti)
  2. Esercizi di tonificazione (circa 10 minuti)
  3. Ballo Swing in solo, imparando i singoli passi poi assemblati in mini coreografie (circa 30 minuti)
  4. Defaticamento e stretching (circa 10 minuti)

Ognuna di queste fasi è preparata nei dettagli, sia nel rispetto della fisiologia del corpo, sia nella didattica per imparare a ballare, migliorando la postura, il senso ritmico e la coordinazione.

L’ energia della musica Swing, i divertentissimi passi ed il benefico effetto che l’attività cardio-muscolare produce, vi faranno innamorare di questa disciplina dalla prima lezione! 😉

Vieni a provare! Ti aspettiamo,

Max e Serena