Tieniti in forma divertendoti ed imparando i passi di Charleston e di altri balli Vintage a ritmo delle travolgenti musiche Swing e Rock’n’Roll!
JAZZ4FIT è una nuova disciplina che unisce i benefici del ballo a quelli dell’attività di tonificazione e cardiofitness!
Un’ ottima occasione per dare scioltezza ed agilità al tuo corpo, imparando i passi tipici del Charleston, Boogie Woogie e Rock’n’Roll e allo stesso tempo bruciando calorie!
Tiene allenati memoria, muscoli ed apparato cardio – vascolare.
Si pratica in solo ed è adatta a qualunque età e livello di fitness!
Puoi provare una lezione ed iscriverti in qualsiasi momento dell’anno! Per info >> scrivici a info@lindyhopdance.it
Guarda una delle BREVI COREOGRAFIE Swing insegnate nelle lezioni di Jazz4Fit…semplici, coinvolgenti ed adatte a tutti, per ballare e tenersi in forma con il sorriso 🙂
Musica: “Scratching circles” by JD McPherson
Coreografia: Massimiliano Montomoli e Serena Clerici
Sequenza passi: 1) Collegiate Shag cross kick break 2) Kick step + hold 3) Kick step + double kick 4) Backwards Knee Up
JAZZ4FIT è una nuova ed entusiasmante disciplina, creata da Massimiliano Montomoli e Serena Clerici mettendo insieme le esperienze di oltre 15 anni nel campo della danza e delle scienze motorie.
Unisce un apprendimento facile ed immediato dei caratteristici passi Swing e dell’Authentic Jazz degli anni ’30-’50, con l’allenamento muscolare e cardiovascolare tipico del fitness, il tutto minuziosamente miscelato al ritmo delle più coinvolgenti canzoni Swing, Rhythm’n’ Blues, Electroswing e Blues!
Nata dalla passione per le danze Swing e per il fitness, JAZZ4FIT è una lezione adatta alle persone di qualsiasi età, capacità motoria e grado di allenamento; è strutturata in varie fasi, che permettono di preparare il corpo a ballare passi e brevi routine, oltre che ad un’attività di intensità crescente, per poi terminare con una fase di defaticamento.
- Riscaldamento aerobico (circa 10 minuti)
- Esercizi di tonificazione (circa 10 minuti)
- Ballo Swing in solo, imparando i singoli passi poi assemblati in mini coreografie (circa 30 minuti)
- Defaticamento e stretching (circa 10 minuti)
Ognuna di queste fasi è preparata nei dettagli, sia nel rispetto della fisiologia del corpo, sia nella didattica per imparare a ballare, migliorando la postura, il senso ritmico e la coordinazione.
L’ energia della musica Swing, i divertentissimi passi ed il benefico effetto che l’attività cardio-muscolare produce, vi faranno innamorare di questa disciplina dalla prima lezione! 😉
Vieni a provare! Ti aspettiamo,
Max e Serena